charli sky

Nell’entusiasmo, si sa, è difficile mantenere la lucidità e nel caso ci si trovi a fare dei raffronti è difficile trovare un metro di paragone adeguato. Non sorprende quindi che la giovane Sky Ferreira, nell’atto di comunicare su Twitter la sua collaborazione con la coetanea Charlie XCX, abbia voluto “osare” – con risultato piuttosto controproducente – comparando il brano oggetto della collaborazione con il sound del duo russo t.A.T.u., nate e morte nel giro di un singolo, All The Things She Said (perché, diciamocelo, con Not Gonna Get Us avevano già rotto le palle).

La collega, che si prepara all’uscita del suo nuovo album Sucker (5 ottobre via Asylum Records), ha commentato invece così:

“La canzone è stata ispirata da molte delle cose che ascoltavo mentre ero in Svezia alla fine dello scorso anno. Ho passato quasi un mese a creare musica punk e a fare cover di brani di band svedesi come gli Snuffed By The Yazuka. Questo pezzo è stato scritto quando sono uscita da quella fase punk e ho voluto tradurlo in qualcosa di più pop”

Noi nell’attesa rispolveriamo quella perla di All The Things She Said per non farci cogliere impreparati al momento del confronto.