Drake continua a cavalcare la sua onda di successo aggiungendo un’altra tacca al suo medagliere.

Stando a quanto segnalato dalla Recording Industry of Association of America, l’associazione dei discografici americani riconducibile, se vogliamo, alla nostra FIMI, il nuovo album di Drake uscito il 29 giugno è stato certificato disco di platino lo stesso giorno della sua uscita.

Solo negli Stati Uniti, quindi, Scorpion di Drake ha venduto approsimativamente almeno più di un milione di copie nelle sole ventiquattro ore che han seguito la sua release. Di certo un record per lo stesso Drake che mai aveva avuto un risultato simile in così breve tempo.

Anche su Spotify il disco ha riscosso un grande successo dato che è riuscito a superare il record segnato precedentemente nella classifica di album più riprodotti nel mondo in un solo giorno, con 130 milioni di riproduzioni in un solo giorno e nella sola data di release. Lo stesso record è riuscito a raggiungerlo pure su Apple Music e Amazon Music Unlimited.

Non vediamo l’ora di vedere se anche con la versione in CD di Scorpion, attesa per il 13 luglio, Drake riuscirà a rompere qualche record di vendita. Le aspettative come anche le possibilità che accada sono molto alte al momento.