selfie louvre

C’è una piramide di vetro famosa in tutta il mondo; una piramide che attira migliaia, ma che dico, milioni di persone che stanno in fila ore ed ore speranzose di poter entrare. E nell’attesa, perché no, ci si spara anche un selfie con questa sullo sfondo, uno di quelli obsoleti ma che funziona sempre sui social. Beh ecco quella piramide sta a Parigi, davanti al Louvre e spararsi le foto lì comporta al massimo il rischio di apparire un poser.

L’Italia, però, si sa, è un paese meraviglioso, fatto di gente meravigliosa, con idee meravigliose. E così un giovane bolognese, approfittando della chiusura temporanea della nostra piramide che ci rende famosi nel mondo, di prima mattina ha deciso di andare anche lui a spararsi un selfie sensazionale a costo zero. O quasi.

Trasformatosi per l’occasione in Spiderman, si è arrampicato sulla piramide del Cocoricò e dopo uno studio della luce degno del miglior Caravaggio ha tentato un selfie con vista alba + riviera romagnola + piramide + qualsiasialtracosapossavedersidallapiramidedelcocorico.

10262258_10152487583677760_1986544893942465563_n-2

Tutto bello, tutto ok, tutto molto social; peccato però che il giovanotto non aveva considerato che tra i rischi di farsi una foto su una piramide di vetro non c’è solo quello dello sbagliare il filtro più giusto su Instagram, o di geolocalizzarsi nel posto sbagliato su Facebook, ma anche quello di scivolare rovinosamente al suolo e spaccarsi qualche ossa. Dei tre rischi elencati manco a dirlo si è palesato proprio quest’ultimo.
Ricoverato al pronto soccorso il malcapitato se l’è cavata con “solo” due vertebre fratturate ed un polso rotto; ma emergono altri particolari. Inizialmente la vicenda della rampicata libera è stata tenuta all’oscuro degli infermieri, i quali però con uno spirito investigativo alla Scherlock Holmes non hanno tardato a scoprire i motivi dell’infortunio. MA -direte voi- ed il famigerato selfie quanti likes ha fatto?” Beh, dopo tutte queste peripezie, ossa, studi sulla luce, social media studies, scalate, pose ecc…pare non ci sia stato modo di farlo. 

Il Cocoricò riaprirà il 5 dicembre. Se proprio volete spararvi un selfie, aspettate questi dieci giorni, oppure che so, prendete un low cost per Parigi (magari fra qualche mesetto). In ogni caso fate quello che volete, ma non rompetevi le vertebre.