royskopp_theend_002
Il duo elettronico norvegese, Röyksopp, tornerà con il suo quinto e ultimo album, The Inevitable End, l’11 Novembre via Interscope / Cherrytree Records. Poco male, visto che quando si parla di fine si fa riferimento al fatto che l’album sarò l’ultimo ad aderire al classico formato di LP, non si parla quindi di album-making. L’album sarà composto da 12 tracce, delle quali abbiamo già ascoltato la reinterpretazione di Monuments, con la collaborazione di Robyn, e la fantastica uber teatrale Skulls.

Oggi la coppia ha deciso di svelarci un altro estratto dall’album, You Know I Have To Go, con il feat di Jamie McDermott, cantante del gruppo inglese The Irrepressibles.

Come promesso, i Röyksopp stanno esplorando un territorio più oscuro e impudico, scenario che calza perfettamente con il croon drammatico di McDermott’s e che indirizza il testo incapsulato di ansia e di dolore verso i rombanti synth, che urlano alla devastazione emotiva. Un pezzo che si posiziona perfettamente in serie con la tipica firma, appassionante, emozionante piena zeppa di foschia, piena zeppa di Röyksopp.

Potete ascoltare la nuova canzone QUI.

The Inevitable End Tracklist:
01. Skulls
02. Monument feat. Robyn (T.I.E. Version)
03. Sordid Affair feat. Ryan James of Man Without Country
04. You Know I Have To Go feat. Jamie McDermott of The Irrepressibles
05. Save Me feat. Susanne Sundfør
06. I Had This Thing feat. Jamie McDermott of the Irrepressibles
07. Rong feat. Robyn
08. Here She Comes Again feat. Jamie McDermott of the Irrepressibles
09. Running to the Sea feat. Susanne Sundfør
10. Compulsion feat. Jamie McDermott of the Irrepressibles
11. Coup de Grace
12. Thank You