royksopp

I Röyksopp, duo norvegese che non ha bisogno di troppe presentazioni, hanno un nuovo singolo non-album in uscita digitale alla fine di questo mese. In realtà questo singolo tanto nuovo non è, dal momento che la a-side è “Running To The Sea”, featuring Susanne Sundfør: pezzo suonato live per la prima volta addirittura a novembre 2k12, allo show conclusivo di un programma sulla tv nazionale, e uscito come singolo solo in Norvegia subito dopo, con artwork identico a quello di oggi.

Siccome però, contro gli stereotipi, i vichinghi possono metterci un sacco di tempo a fare qualcosa ma la fanno sempre come cristo comanda, a quasi un anno di distanza i ragazzi di Tromsø si sono ricordati di far sentire tanta grazia anche al resto del mondo. E ci hanno aggiunto anche una sorpresina.

La b-side del singolo infatti è un pezzo nuovo, dal titolo Something In My Heart, e ospita per la parte vocale Jamie McDermott degli IrrepressiblesIl pezzo si fa piacere eccome, e i rumours che danno le due band sul punto di collaborare ancora fanno ben sperare sulla possibilità che, passata la notte polare, dai nostri possa arrivare anche un lavoro più lungo.

Entrambi i pezzi saranno dunque scaricabili su iTunes e affini dal 25 novembre. Qui sotto potete ascoltare in streaming Something In My Heart e lo splendido live di Running To The Sea: per ascoltare la versione in studio, ancora per un paio di settimane, dovreste avere un account Spotify norvegese (o guardare tra i video consigliati). Vær så god!