Rock in Rio 2013

Ora, è vero che abbiamo espresso più di una perplessità quando hanno cominciato a saltar fuori le prime lineup dei festival estivi – Bon Jovi all’Isola di Wight, Eminem a Reading & Leeds, Rolling Stones al Glasto, il povero Bruce Springsteen in quella bolgia che è l’ippodromo Le Capannelle – ma, sinceramente, il Rock in Rio 2013 ci ha lasciati davvero basiti.

Il festivalone brasiliano, che si terrà nei weekend del 13/15 e 19/22 settembre nella splendida Rio de Janeiro, ha accorpato assieme una moltitudine di artisti al cui confronto le passate edizioni dell’Heineken – tra l’altro quest’anno non si terrà nemmeno, che peccato..oh wait! – sembrano coerenti.

Si esibiranno sullo stesso palco, infatti, Beyoncé, Justin Timberlake, Bruce Springsteen, Metallica, Muse, Iron Maiden, Bon JoviFlorence and the Machine, Alicia Keys, John Mayer, Slayer, Tiga, Gesaffelstein, Gogol BordelloAlice in Chains, Ben Harper, Sepultura, The Offspring, 30 Seconds to Mars e, per concludere in bellezza, i Nickleback.

E sono solo alcuni dei nomi in cartellone, perché al senso dell’umorismo degli amici carioca davvero non c’è limite! Avranno pensato the more the merrier, nel tentativo di ammazzare la crisi.

Se avete in programma una settimana a Rio, qui ci sono tutte le informazioni utili nonché la lineup al completo, for the lulz. Non so voi, ma io per rivedere Dexter Holland farei questo ed altro.

ps: qui, invece, tutti i DW Festival Updates.