music casssette

Il Cassette Store Day, fratello minore, in un certo senso, del Record Store Day, sta per vivere una nuova edizione. Con esso non solo la possibilità di tenere vivo il commercio di un supporto caduto ormai in disuso, ma la possibilità di poter fruire di alcune esclusive, come anche accade con il Record Store Day.

Già l’anno scorso, il Cassette Store Day interessava Regno Unito e Stati Uniti, oltre che Germania, Nuova Zelanda e Australia. Quest anno si aggiungerà alla lista dei paesi anche la Francia.

La data fissata per il 2016 cadrà l’8 di ottobre, e vedrà tra le esclusive ad esempio un’edizione su cassetta di Head Carrier dei Pixies, Callus, l’ultimo lavoro di GonjasufiSometimes I Sit And Think, And Sometimes I Just Sit di Courtney Barnett, che verranno ristampati per Warp.

Non saranno ovviamente solo queste le esclusive dell’evento dedicato alle musicassette che, a detta anche degli organizzatori, cresce ogni anno sia per fruitori che per partecipanti, dopo la sua fondazione nel 2013.

Seguendo questo link potrete leggere la lista, non ancora completa, delle release del Cassette Store Day nel Regno Unito per questa edizione.