Arcade_Fire

 

Riguardo al nuovo disco degli Arcade Fire sono stati gettati fiumi e fiumi di inchiostro – Pixel nel nostro caso, ma vabè. Tanto hype e nessuna certezza, tanti blablabla e di concreto ben poca roba. La questione #nuovoalbumarcadefire, però, si è resa ben più interessante da quando è stata pubblicata la data d’uscita del disco – 28 Ottobre: come ogni band che si rispetti, anche Win Butler e soci hanno deciso di tenerci un po’ sulle spine, evitando di allegare  alla notizia della data d’uscita del disco  qualche informazione in più, tipo come cazzo si chiamerà il disco, quante tracce conterrà o la stessa tracklist. Non solo. È da ormai qualche giorno che per le strade delle maggiori città europee compaiono strani disegni che, stando alle ultime indiscrezioni, andrebbero a indicare il titolo del nuovo album, ossia Reflektor.

arcade-fire-reflektor
Proprio pochi giorni fa, guarda caso, mi aggiravo per le strade di Londra, quando d’un tratto ho notato un coglione intento a disegnare col gessetto uno di questi simboli su una cabina elettrica. “Che cazzo significa?” pensai tra me e me. Pensavo fosse la trovata di qualche locale di merda in cui puoi trovare solo Coca-Havana di bassa qualità e strani remix di Buffalo Soldier, invece no. Probabilmente quel coglione col gessetto era un tipo ok.

Tralasciando questo simpatico aneddoto – che, vi giuro,  corrisponde a verità – a rendere il tutto ancora più interessante, ci pensano questo account Instagram e il sito www.thereflektors.com.

Reflektor o non Reflektor, fatto sta che tra due mesi uscirà il nuovo album. Vi terremo aggiornati, tranquilli. Intanto, #ReflektorArcadeFire