L’emergenza Coronavirus ha colpito anche il mondo della musica; non solo quello legato all’ambito degli spettacoli dal vivo, ma anche tutta la catena di distribuzione della musica su supporto fisico. E con essa anche l’appuntamento con il Record Store Day.

Quest’anno, proprio a causa della pandemia, si svolgerà in tre momenti differenti e precisamente nelle date del 29 agosto, 26 settembre e 24 ottobre.

La lista completa la trovi a questo link, ma eccoti qualche anticipazione:

Il 29 agosto i protagonisti saranno: il doppio LP di Seventeen Seconds dei Cure; il debut album di Robyn, l’EP del 2016 di Charli XCX, Vroom Vroom e I’m Only Dancing di David Bowie. Ma anche Primal Scream, Elton John, Christine and the Queens e Morrissey.

Il 26 settembre sarà la volta di Oops!…I Did It Again di Britney Spears, It’s Alive II dei Ramones, The Alternate Rumours di Fleetwood Mac, It Was All A Dream: The Notorious B.I.G. 1994-1999 di Notorious B.I.G. Dancing On The People di Sofi Tukker.

Il 24 ottobre, infine, ci sarà la release di: No Distraction/Uneventful Days di Beck e poi SuedeI Wanna Thank Me di Snoop Dog e molto molto altro.

Infine, tra le uscite italiane attenti all’album dei Baustelle, I Mistici dell’Occidente, a Piero Litaliano di Piero Ciampi e a El Diablo dei Litfiba.