o-RECORD-STORE-DAY-2013-CHICAGO-PHOTOS-facebook

Torna il Record Store Day, la giornata che ormai dal 2007, annualmente, rende felici i collezionisti e non solo, con release speciali e altri avvenimenti esclusivi legati al mondo musicale.

Se negli scorsi anni abbiamo avuto molte belle sorprese, anche quest anno la lista di nomi sembra altrettanto interessante con, tra gli altri, i box-set di Alt-J, Lush e Flaming Lips, un nuovo singolo per i Foals, EP nuovi di zecca per Bob Dylan, CHVRCHES e Pete Doherty, e addirittura un visore per la realtà aumentata firmato Run The Jewels.

Per gli amanti delle chitarrine segnaliamo la nuova raccolta di demo di Mac DeMarco, mentre gli amanti dei volumi alti non possono perdersi lo split single tra Metz e Mission Of Burma (la lista intera la trovate qui).

Per quanto riguarda gli ambasciatori, se già lo scorso anno c’è stato più o meno un abbassamento del livello, anche quest anno si è voluto proseguire con questo trend scegliendo niente meno che i Metallica.

Qui potete trovare la lista degli store italiani che partecipano all’iniziativa, noi ci lasciamo con questa bella cosa qui legata al Record Store Day di qualche anno fa: