COLPO DI SCENA, griderebbe in questo caso la buonanima di Mike Bongiorno: i Radiohead torneranno in tour nel 2018.

Si tratta di una di quelle notizie che possono rallegrare nell’animo dei fan e non una giornata che può aver già preso una brutta piega. Stando a quanto dichiarato da Ed O’Brien ad Esquire, i Radiohead starebbero per riprendere in mano tutto il loro armamentario e ricominciare a girovagare per il mondo per portare la loro bellissima arte in giro.

Nell’intervista, dove Ed parte da un discorso riguardante il suo nuovo lavoro da solista che dovrebbe uscire nel 2018 e che sarà ispirato dalle atmosfere musicali brasiliane, il chitarrista della band arriva a confermare quello che per molti finora poteva solo essere una flebile speranza vestita da sogno ad occhi aperti:

We’ve tracked some stuff and we have some backing tracks and I’m going back into the studio with Flood and Catherine to finish those tracks up and will start some new stuff in the new year, […] Yes there are some tour dates being looked at for Radiohead next year. So I’m very busy at the moment, I’ve got my head in this record.

In questo periodo, come dice appunto Ed, i membri dei Radiohead sono impegnati con i loro side-projects, sia Phil Selway e Jonny Greenwood che Ed e, forse, anche da Thom dovremmo aspettarci qualcosa viste le voci riguardanti un possibile ritorno, addirittura, degli Atoms For Peace.

Quello che è chiaro è che troveranno uno spazio per regalarci un nuovo tour, e noi non possiamo che ringraziarli ed esserne contenti.  Ancora in noi vive il ricordo delle due splendide date di Firenze e Monza, e della surreale esperienza con Thom e Jonny allo Sferisterio a Macerata di quest’anno non possiamo che essere in uno stato di estatica ansia e attesa.

Tenete perciò la mano pronta sul portafogli e attendete gli aggiornamenti che vi daremo in merito.