È il giorno dei Radiohead.

Oggi Thom Yorke e soci saranno in Italia per la prima delle due date previste nel nostro paese. Si parte stasera da Firenze, alla Visarno Arena, si continua venerdì sera al Parco di Monza nel contesto dell’I-Days 2017.

Entrambe le date saranno aperte da James Blake.

La domanda che molti si stanno facendo però è: cosa ci faranno ascoltare stasera?

Da inizio mese i Radiohead si sono esibiti in 4 diverse date: il 6 e il 7 a Oslo, il 9 a Stoccolma e l’11 in Danimarca.

Ritenendo le due date di Oslo dei live in cui presentare per forza di cose pezzi per lo più diversi tra loro, ci sono pezzi che la band ha suonato in tutte le date: Daydreaming in apertura del set, con The Numbers, Identikit e Ful Stop da A Moon Shaped Pool, 15 Step, All I Need e Weird Fishes/Arpeggi da In RainbowsAirbag, Karma Police, Lucky, Paranoid Android da OK Computer, Myxomatosis da Hail To The ThiefPyramid Song e You and Whose Army? da AmnesiacEverything in Its Right Place, Idioteque da Kid A, Bloom da The King Of LimbsStreet Spirit (Fade Out) da The Bends.

La band ha aperto sempre il set con Daydreaming, mentre li ha chiusi con Karma Police, e ha inserito nelle scalette anche pezzi inediti come I Promise, estratto dalla reissue di OK Computer in uscita il 23 giugno e pezzi che ci auguriamo di ascoltare dal vivo in queste sere, come Burn The Witch, No Surprises, Let Down.

Non pervenuta True Love Waits ?

Di seguito le scalette complete:

6 giugno – OSLO

7 giugno – OSLO

9 giugno – STOCCOLMA

11 giugno – DANIMARCA

Cominciate pure a sognare.