Per i vent’anni del festival il Primavera Sound raddoppia con 11 giorni di concerti, per un totale di 415 artisti che calcheranno (dal 2 al 12 giugno) i palchi del Forum e quelli della città, col gran finale del Brunch On the Beach la domenica mattina.

The lineup for Primavera Sound 2022 Barcelona – Sant Adrià is not only the best in our history. It is also the biggest, the most eclectic, the most impressive, the most stellar. The most Primavera

In pratica, ci saranno due festival differenti: il primo dal 2 al 4 giugno, il secondo dal 9 all’11 giugno. In mezzo, quindi dal 5 all’8 giugno, invece ci sarà il Primavera a La Ciutat, con live disseminati nelle diverse location già conosciute (Apollo, CCCB, Razzmatazz). E infine, come anticipato, il brunch elettronico finale in spiaggia il 12 giugno. La maggior parte degli artisti si esibiranno solo in una delle due settimane, ma alcuni, invece, raddoppieranno.

Quindi, di fatto, ora dovrai scegliere non solo gli orari, ma addirittura la settimana. Se già era difficile districarsi tra palchi, orari e pause pipì nell’edizione normale, ora ci sarà il clash dentro il clash con il doppio dello sbattimento. Ma ne vale la pena.

Prima di dare un occhio al mastodontico cartellone, meglio capire come funziona.

I possessori dei biglietti del 2020 e del 2021 riceveranno (o hanno già ricevuto) una email nella quale viene chiesto di specificare a quale weekend intenderanno partecipare (se il primo 2-4 giugno, o il secondo 9-11 giugno). Volendo, si può anche pagare un upgrade e decidere di farseli tutti e due, con ingressi prioritari nei concerti cittadini con posti limitati. Chi opta per il weekend 1 non dovrà fare nulla, poiché il tagliando è automaticamente selezionato per questa prima settimana. Chi non ha ancora il biglietto potrà collegarsi dall’1 giugno 2021, al sito o su DICE, e scegliere direttamente il proprio weekend.

I restanti giorni (5-8 giugno e 12 giugno) del Primavera a la Ciutat e del Brunch on The Beach, invece, sono garantiti sia che tu abbia scelto il primo, sia che tu abbia scelto il secondo weekend.

Parliamo di nomi.

Nel primo weekend gli headliner saranno: Pavement, Nick Cave and the Bad Seeds, Gorillaz, Massive Attack, Strokes, Tyler, the Creator. Nel secondo: Lorde, Dua Lipa, Megan Thee Stallion, Interpol e Yeah Yeah Yeahs e ancora Massive Attack, Tyler, the Creator, Strokes, Tame Impala e Gorillaz che faranno il bis.

E poi:

BeckCaribou, Jorja Smith, Bauhaus, Disclosure, Fontaines D.C., Diiv, Romy, Jamie XX, Sky Ferreira, Squid, Yung Lean, Beach House, Idles, 100 gecs, Little Simz, Weyes Blood, Big Thief, Run The Jewels, M.I.A., King Krule, Slowthai, Iosonouncane, Earl Sweatshirt, National, Charli XCX, Slowdive, Mogwai, Playboi Carti, Courtney Barnett, Clairo, Caroline Polachek ed un’altra vagonata di artisti.

E ancora, alcuni di questi (che nei cartelloni sono indicati col colore arancione) suoneranno solo nel Primavera a la Ciutat, gli altri invece potrai beccarli o nel weekend 1 o nel secondo.

Qui il cartellone completo dei due weekend, ma attenzione perché come specificato dall’organizzazione: la line up non è ancora completa! Guarda il colore assegnato al weekend e fai la tua scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Primavera Sound (@primavera_sound)

Se sei curioso di saperne di più, a questo link trovi tutte le info specifiche sul sito ufficiale, mentre qui di seguito eccoti servito con il video teaser del 20esima edizione (doppia) del Primavera Sound. Created in Barcelona.