Populous-Night-Safari-Facebook

Sei anni dopo il rilascio di Drawn in Basic, il suo ultimo full-length pubblicato da Morr Music, Populous, alias Andrea Mangia, è tornato con un’avventura sonora esotica dal titolo Night Safari,in uscita il 29 Settembre via Bad Panda/Folk Wisdom.  Si tratta di 11 brani di melodie elettroniche sperimentali, ripieni zeppi di registrazioni dirette provenienti da ogni parte del globo, conditi da suoni inebrianti e da bozzetti audio ballabili che sfidano ogni sorta di genre-definition.

 Questo record è un safari notturno immaginario alla scoperta di paesaggi incontaminati, strane creature, animali selvatici, e luci misteriose.

Popolous lascia le manie di grandezza di stampo semidivino ai toni poli-ritmici Africani presentandoci il secondo estratto dell’album, primo feat con il suo compagno d’avventura (Clap! Clap!), Vu. Linguaggio ibrido che riesce facilmente a muoversi attraverso gli estremi e sulle linee di confine, mescolando senza nessun problema l’inconfondibile stampo di Popolous al riconoscibile splendore tropicale.

Si dovrebbe rappresentare l’Africa, ma sono abbastanza sicuro che qualcuno avrebbe detto Londra.

Che si tratti di Roma, Tunisi, Berlino o Rio, il nostro Populous reinventa la cartina geografica eliminando ogni confine politico per piazzarci sopra questo fantastico pezzo.