Ok gente tenete gli occhi aperti perchè questa è la polemica TOP della settimana molto meglio delle Pussy Riots e qualche altra cagata mediatica. Ovviamente teatro di tutto ciò è l’internet, facebook in particolare. I due post sono questo da Lo Stato Sociale e questo da VeiveCura aka Davide Iacono aka il mio nuovo idolo.

Cronistoria della questione:
-Davide Iacono scrive a LSS: “heyyyy raga vorrei fare un video di un mio pezzo mettendo voi che ballate”
-LSS (ignari di tutto): “ok”
-Davide Iacono produce il video (lo vedete qui sotto), accompagnato da un comunicato breve che trovate qui e che dice: “l’umorismo ‘nero’ sta nel fatto che faccio ironia sulla morte della musica, perché quei balletti rappresentano  questo, per me
-LSS vede il video e il breve comunicato, la prende sul personale e gli dà dello sfigato concludendo pure con “bel video, peccato per la canzone”
-Davide Iacono dice che come Berlusconi si sente male interpretato e che “il “videoclip” per me è più un accusa contro chi osanna certi fenomeni (mi riferisco a riviste del settore, etichette discografiche, e pubblico) che alla band in sé”

Tuttomoltobello

Commento da inutile pennivendolo della musica:
il tutto è stato interpretato come un a offesa diretta a LSS, cosa che comunque è vera in parte se Iacono voleva polemizzare contro i fenomeni musicali. D’altro canto, quelli de LSS si sono sentiti in causa per cui evidentemente si sono sentiti chiamati in causa. 1 a 1 palla al centro.

Commento soggettivo:
secondo me il problema non sta nei fenomeni (e non mi riferisco a LSS ma a qualsiasi tipo di fenomeno inteso come prevalicazione dell’effetto mediatico, vedi le Pussy Riot dette sopra). Il problema sta nei media di merda (cacca taglia XL in particolare) e nella gente che li segue. Dovete morire tutti, non sono i politici che rovinano l’Italia, è la gente di merda e i cartastracciai (webstracciai ora che siamo nel 2k12) che fanno pietà. Almeno noi lo facciamo per ridere, a tempo perso.

 

E voi, di che team siete? #teamLSS o #teamVeiveCura? O magari siete del #teamFOTTESEGA come me?