Ve l’avevamo annunciato qualche tempo fa e oggi, oltre alla conferma, abbiamo ulteriori indiscrezioni sull’uscita del nuovo album dei Pink Floyd, dal titolo The Endless River.
A 20 anni di distanza da The Division Bell – questo il titolo del loro ultimo album datato 1994 – la band britannica è ormai pronta a pubblicare quello che forse (si spera) sarà l’ennesimo capolavoro.
Stando alle ultime indiscrezioni, pare infatti che la data di pubblicazione sarà il 10 novembre e l’album sarà il risultato di un elaborato e accurato processo di registrazione da parte di David Gilmour e Nick Mason, che hanno trascorso 30 giorni solo per preparare chitarre e batteria. Non solo: l’album, oltre a contenere le originali registrazioni di Richard Wright all’organo risalenti al 1989, non vedrà la partecipazione di Roger Waters, ormai totalmente impegnato nella sua carriera solista, anche se la sua influenza non sarà poca, dal momento che The Endless River sarà in parte ispirato a The Big Spliff, uno dei diversi lavori che i Pink Floyd hanno preferito lasciare in cantiere, sebbene pronti a essere pubblicati.
A quanto pare, i presupposti per dar vita a un lavoro coi fiocchi ci sono tutti; non ci resta dunque che attendere, il 10 novembre si avvicina.
Intanto, date un’occhiata qui di seguito all’artwork e alla tracklist di The Endless River:
1. Things Left Unsaid
2. It’s What We Do
3. Ebb And Flow
4. Sum
5. Skins
6. Unsung
7. Anisina
Disc: 2
1. The Lost Art of Conversation
2. On Noodle Street
3. Night Light
4. Allons-y (1)
5. Autumn’68
6. Allons-y (2)
7. Talkin’ Hawkin’
8. Calling
9. Eyes To Pearls
10. Surfacing
11. Louder Than Words