Giustizia è stata fatta, o quasi.

La coppia di stronzi Pharrell Williams e Robin Thicke ha perso il primo appello nel processo che li vede immerdati per aver plagiato Got To Give Up di Marvin Gaye nella la loro hit mondiale Blurred Lines.

Il giudice John Kronstadt ha così chiuso l’udienza:

the estate made a sufficient showing that elements of ’Blurred Lines’ may be substantially similar to protected, original elements of  ’Got to Give It Up’

Ovviamente non è ancora tutto finito, ma noi speriamo tanto che i due paghino ciò che devono pagare e che la giustizia faccia il suo sporco lavoro.

Qua sotto trovate il video con il pezzo incriminato e il pezzo plagiato. A voi il giudizio.

AGGIORNAMENTO ALL’11 MARZO 2015

Giustizia è stata fatta, questa volta per davvero.

Un tribunale di Los Angeles ha dichiarato colpevoli i due artisti di aver plagiato il brano di Marvin Gaye. Ora Pharrell e Robin, insieme al rapper T.I. (dichiaratosi parte della produzione del brano) dovranno pagare la simpatica cifra di 7.3 milioni di dollari alla famiglia Gaye per violazione dei diritti d’autore. Ricordiamoci sempre che Pharrell per questa (e altre canzoni) vinse il Grammy’s come Miglior produttore dell’anno.

Prendendo spunta da un verso della canzone è proprio il caso di dire “I’ll give you something big enough to tear your ass in two“. Ora attendiamo che qualcuno si faccia avanti per gli infiniti plagi di Mark Ronson. Fuori un altro.