Dopo aver fatto vivere a due fortunatissime persone l’esperienza indimenticabile di dormire in mezzo a San Siro, all’interno di un igloo trasparente posto di fronte al palco dove Jovanotti si era appena esibito, quindi circondati da mozziconi di sigarette, bicchieri di birra vuoti e persone che ripuliscono, Airbnb torna con un nuovo concorso che questa volta permetterà al vincitore di passare una giornata negli storici Abbey Road Studios.

Il premio consiste in realtà in molto più che una semplice notte all’interno degli studi di registrazione. Come si può leggere nel listing di Airbnb:

“Non solo lo Studio 3, situato su due piani, sarà la tua camera da letto, ma verrai anche accolto da Mark Ronson, noto musicista e DJ.”

In pratica, per l’intera giornata, gli studi di registrazione saranno a completa disposizione dei due ospiti di Airbnb, che potranno vagare di sala in sala, immergendosi passivamente nella storia della musica, e provare a scriverne una nuova pagina componendo, creando e cantando sotto la direzione di un producer del calibro di Mark Ronson che, dopo aver lavorato con Lady Gaga al suo ultimo album, si impegnerà per trasformarvi nel nuovo Bruno Mars.

Se non vedete l’ora di mettere piede negli Abbey Road Studios, non vi basta che rispondere alla seguente domanda: se potessi tornare indietro nel tempo e assistere alla registrazione di un brano realizzato presso l’Abbey Road Studio, quale canzone sceglieresti? E perché? 

Leggete di più sul concorso e partecipate direttamente qui.