Schermata 01-2456320 alle 23.02.12

DUE O TRE GIORNI…

2879954331_b2dd165699_bKevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

Kevin inguaribile burlone.

 

UPDATE:

Sono emersi due video del concerto di ieri: il primo con una nuova canzone, il secondo con l’annuncio riportato nel tweet qua sopra (giusto per provarne l’autenticità):

Riguardo Rough Song ne sconsiglio vivamente l’ascolto. Io alla fine non ho resistito e l’ho sentita pochissimo (solo l’inizio e ho chiuso quando ho capito che della voce non si capiva un cazzo) e propongo una piccola riflessione:

Sentirla rovina (pur in piccola parte) l’attesa di uno degli album più agognati della storia del rock degli ultimi anni, resistere DUE O TRE (o forse ormai dovrei dire UNO O DUE) GIORNI non è poi difficile. Kevin Shields stesso, con l’uscita dell’album così imminente, non credo voglia rovinare questa enorme attesa con una sbirciatina sul suo futuro lavoro, a cui è maniacalmente legato soprattutto dal punto di vista della resa sonora. Sapendo benissimo che ogni persona vagamente conscia di cosa sia lo shoegaze intorno al globo avrebbe sentito questa traccia a qualità infima (come ogni registrazione amatoriale di un concerto dei My Bloody Valentine) potrebbe aver giocato un tiro mancino e aver proposto, invece che una traccia del nuovo album, un outtake. Il fatto è che da qual poco che ho sentito Rough Song suona come un outtake di un EP del periodo di Loveless e il fatto che suoni così non è è che sia molto entusiasmante: non che gli EP del periodo di Loveless non siano fighissimi, ma dopo 21 anni e qualche mese si penserebbe che Kevin Shields possa aver tirato fuori qualcos’altro dal cappello. In favore di questa tesi concludo dicendo che se l’album fosse veramente pronto tra due giorni avrebbe potuto suonare più di una canzone, visto che voleva rovinare la sorpresa. Ma a quanto pare NON VUOLE rovinare la sorpresa. Quindi è probabile che la traccia non sia del terzo album (così come esiste la possibilità che i due o tre giorni siano una burla, ma io ci voglio credere).

Comunque se volete sentitela, se non volete sentirla non sentitela.