paola-iezzi

Vi parliamo oggi della cover di Friday I’m in Love, celeberrimo pezzo dei Cure, proposta da Paola Iezzi che, a partire dal frame utilizzato come sfondo al video pubblicato su Youtube, ci lascia perplessi riguardo alle intenzioni dell’operazione.

Ma innanzitutto, chi è Paola Iezzi? La mora di quel sistas-duo, noto come Paola & Chiara, che, nate come coriste per gli 883 nella prima metà degli anni ’90 e portate alla ribalta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del ’97 (momento nostalgia), ci ha regalato, tra i tanti (?), pezzoni da summer hits come Festival, Kamasutra, Vamos a Bailar, Viva el amor,  Blu e che dall’anno scorso ha purtroppo deciso di sciogliersi per intraprendere carriere da soliste.

Fatta questa dovuta digressione, non resta che lasciarvi alla delizia della voce della cara Paola, che ha optato per una ballad al piano e violino che ci culla in un crescendo di enfasi che culmina in un finale degno del miglior spot Plasmon con bimbo che si accoppa mentre la madre lo segue sorridendo con pacco di biscotti in mano.

Probabilmente Robert Smith sta già piastrandosi i capelli per somigliare alla nostra beniamina e, chissà, magari ci propinerà una Festival in versione rock. Chissà Paole’, mai dire mai! Noi siamo con te, daje!.

qui ai tempi delle bricconate con la sorella bionda