L’opera di Kanye West ha debuttato ieri all’Hollywood Bowl e tra i protagonisti c’è Sheck Wes, alla ribalta qualche mese fa per il brano Mo Bamba (che, tra l’altro, è stata inserita nella lista di canzoni da eseguire durante l’opera).

Per la regia di Vanessa Beecroft (regista anche del video di Runaway) l’opera ha alternato momenti di gospel alla narrazione della storia di Nebuchadnezz, la cui salvezza è arrivata grazie alla sua volontà di fede.

Il ruolo di Kanye West è stato un po’ più marginale, riservandosi ad essere un lettore fuori campo di qualche passo del Book of Daniel.

Dei brani eseguiti abbiamo la certezza che Wolves sia stata cantata dal coro mentre di brani tratti dall’ultimo lavoro di Kanye, Jesus is King, non è stato inserito niente, tra la delusione del pubblico.

Proprio quest’ultimo, all’uscita dello show che tra l’altro è iniziato due ore dopo, è sembrato spaccato in due: chi era deluso dalla mancanza dei brani più recenti e chi invece è stato particolarmente coinvolto dall’esibizione.

Qui un leak dell’opening dell’evento: