OMAKE feat The Essence - Hold On, We're Going Home COVER

Omake è il progetto musicale di Francesco Caprai il quale ha rilasciato lo scorso giugno il suo 7’’ d’esordio, intitolato Florida, per l’etichetta milanese Sherpa Records.

In attesa del suo primo album di studio, attualmente in fase di registrazione, l’artista toscano ha rilasciato in esclusiva per noi di Deer Waves la cover di un brano che rappresenta il nuovo percorso da lui intrapreso: l’avvicinamento alle sonorità hip hop ed elettroniche senza abbandonare la vena folk che da sempre lo ha contraddistinto. Sulla sua pagina Facebook spiega: “Non mi sono messo a fare rap, chiaro. Non ne sono capace e credo di avere cose da dire e un linguaggio diverso rispetto a quello di un rapper. Però la presenza di beat e tappeti elettronici sul disco sarà molto, molto forte”.

La traccia in questione è Hold On, We’re Going Home di Drake e vede la partecipazione della beatmaker The Essence (già all’opera con Ghemon), Cecilia Grandi (chitarra elettrica e seconde voci) e Davide Barbafiera (synth e recording).

L’artwork che presenta la traccia è opera dello stesso Omake e il risultato finale lo potete ascoltare cliccando play qua sotto.

 

Vi ricordo inoltre che quest’autunno Omake sarà impegnato in un tour che lo porterà a suonare nelle seguenti città:

 

12.11 // Garage 1517, Genova*

13.11 // Bar Modo, Bologna

14.11 // Ligera, Milano*

15.11 // CO+, Padova*

16.11 // SMART Lab, Rovereto (TN)*

05.12 // Tesla, Montelupo Fiorentino (FI)

06.12 // Circolo Aurora, Arezzo

 

* w/ French For Rabbits