mogwai_ravetapes_2
L’ottima notizia del giorno è il ritorno, in grande stile, dei Mogwai. Non che gli scozzesi si facessero attendere da tanto: l’ultimo lavoro, la colonna sonora “Les Revenants“, risale a questo febbraio; a febbraio 2011 risale l’ultimo album propriamente detto, Hardcore Will Never Die… But You Will. I post-rockers duri e puri stavolta dovranno attendere fino a gennaio: il 20 in UK e da noi (con la loro etichetta, Rock Action), il 21 negli USA (per Sub Pop).

Il disco ha un nome interessante, Rave Tapes, e ne abbiamo già un assaggio adesso, la terza traccia “Remurdered“. In poco più di sei minuti possiamo percepire una vena elettronica mai così spiccata – e riuscita – che lascia molto ben sperare per il resto del disco.

Le buone notizie non sono finite qui: oggi sono state annunciate anche le date del tour europeo, da gennaio ad aprile. L’Italia c’è, con due appuntamenti a fine marzo: il 30 a Bologna (Estragon) il 31Milano (Alcatraz).

Poco altro d’aggiungere, se non che l’artwork è una versione in grafica vettoriale della pelata di Stuart Braithwaite. (non è vero). Qua sotto trovate la tracklist di Rave Tapes e lo streaming di Remurdered. Enjoy!

1. Heard About You Last night
2. Simon Ferocious
3. Remurdered
4. Hexon Bogon
5. Repelish
6. Master Card
7. Deesh
8. Blues Hour
9. No Medicine For Regret
10. The Lord Is Out Of Control

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/116512325″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]