Operazione nostalgia solo a metà per la Sony, che per il 40esimo anniversario del lancio sul mercato dell’iconico walkman ha delle grosse novità in cantiere. Ne ha parlato la Sony stessa a Berlino, in occasione dell’IFA 2019.

A partire da novembre infatti, sarà disponibile il nuovo modello NW-A100TPS che riproduce il leggendario modello TPS-L2 lanciato per la prima volta nel luglio 1979. Insieme, verrà venduto anche il modello NW-A105 total black e dal costo più contenuto.

Purtroppo, l’operazione nostalgia è solo apparente: non solo il costo sarà di circa 400 sterline, ma soprattutto non potrà riprodurre le audiocassette! Il nastro si muove solo virtualmente e  viene riprodotto dal display HD da 3.2 pollici. Il nuovo modello, però, è in grado di riprodurre i formati audio più diffusi e può archiviare fino a 16 GB di dati e permette anche l’ascolto della musica in streaming grazie alla connettività senza fili.

E visto che il prodotto è assolutamente tecnologico, non si parla di pile stilo. Il dispositivo è dotato di una batteria integrata con durata di media di 26 ore.

Se quindi pensavi di comprare le nuove cassettine o di usare quelle che hai in soffitta, è meglio se chiedi a tuoi genitori se gli avanza il modello originale degli anni ’80.