
Sappiamo ormai da mesi che i lavori per il nuovo e imminente album dei Gorillaz proseguono spediti, per quanto siamo ancora ben distanti dall’avere delle informazioni precise in merito. A quanto pare, però, c’è una possibile svolta nel lavoro di Damon Albarn. Sua Maestà della Sparata, Noel Gallagher, si è detto ben contento nel caso in cui Damon decidesse di collaborare con lui per questo album.
Ha letteralmente dichiarato al Daily Star che Damon ha il suo numero in rubrica, e che se ha intenzione di chiamarlo deve solo chiedere. Praticamente un’autocandidatura a prender parte a quello che, probabilmente e speriamo che, sarà uno dei lavori che più attirerà l’attenzione nei prossimi mesi. Sulla collaborazione, Noel ha poi rincarato la dose sostenendo che sarebbe un’occasione davvero epocale:
“I mean trying to get the two of us in the same room would be a fucking miracle. But I’m certainly open to the idea, for sure”
Un’opzione davvero intrigante, per due “ex nemici”, per quanto ad innimicarsi Noel ci voglia veramente poco, che uniscono le forze come succede nei film dei supereroi. Un po’ come quando Vegeta diventa buono e si allea con Goku, però senza orecchini Potara.
Fatto sta che, con Noel o senza, stiamo aspettando con ansia questo nuovo lavoro dei Gorillaz: