Il 2022 è iniziato da una settimana, ma ci sono già parecchie cose di cui parlare. Tra nuovi album, nuove canzoni ed annunci di imminenti uscite discografiche, infatti, dobbiamo iniziare e mettere ordine per non fare confusione e perderci le cose belle (ma anche quelle brutte).
È uscito il nuovo album di The Weeknd, Dawn FM, al quale si aggiungono i 5 brani di Antidawn, nuovo EP di Burial, arrivato insieme alla calza ed al carbone nel giorno della Befana.
Oltre agli album ci sono anche i singoli, come You Will Never Work In Television Again, degli Smile ovvero i sig.ri Johnny Greenwood, Thom Yorke e Tom Skinner prodotti da Nigel Godrich.
Insieme a loro il buon anno delle Let’s Eat Grandma con Happy New Year e le hipsterate di Father John Misty e Alt-J. E poi la freschezza di Earl Sweatshirt, e l’elettronica romantica di Bonobo con Joji. Ah, sono tornati anche i Royksopp col videoclip di (Nothing But) Ashes…
Sul versante italiano non perdete tempo con il disco di Sick Luke, che tanto è rimasto indietro di 5 anni: andate dritti susu Caramelle, l’ultima bomba che precede EMOTON, il debut che uscirà il 14 gennaio.
Ma le novità però non sono finite perché per ogni nuovo singolo o album già disponibili ci sono altrettante bombette pronte per essere sganciate. Su tutti sicuramente il mixtape di FKA twigs, Caprisongs in uscita il 14 gennaio ed al quale hanno lavorato giusto un paio di nomi come Arca, Jorja Smith, lo stesso The Weeknd, Sega Bodega, Shygirl e Pa Salieu. Sempre a tema album in uscita, nelle prossime settimane arriveranno i nuovi dischi di Alice Glass, Beach House, Big Thief e Black Country, New Road.
C’è poi Kanye West che già al lavoro su Donda 2 e, come riportato da Variety, pronto a sostituire Travis Scott al Coachella Festival con il Sunday Service.
Buon anno.