Il 17 novembre esce il suo nuovo album da solista dal titolo Low in High School, e oggi arriva anche il primo singolo estratto Spent the Day In Bed.

È proprio lui, Morrissey, l’ex frontman degli Smiths, che dopo aver deciso che Roma è una delle città più criminali del mondo, ha fatto anche il suo primo debutto su Twitter, in vista della promozione del suo nuovo album.

Un secondo tweet fa inoltre pensare anche ad un’imminente tour negli USA, e se mai Moz riuscirà ad archiviare la questione “poliziotti terroristi” nel nostro Bel Paese, potremmo sperare anche in una data italiana.


Low in High School arriva a ben tre anni di stanza da World Peace Is None of Your Business; la produzione del disco, via BMG, è stata affidata a Joe Chiccarelli, ed è stato registrato tra la Francia, al La Fabrique Studiose Roma nel Forum Music Villageche vede tra i suoi fondatori anche Sua eccellenza Ennio Morricone.

Negli ultimi anni il cantante si è tenuto piuttosto impegnato tra tour, ripubblicazione del vecchio album dopo diverse controversie con l’etichetta discografica e sopratutto con List of the Lost, il suo primo romanzo pubblicato nel settembre 2015.

In attesa di potercelo ascoltare tutto, intanto, godiamoci questo primo assaggio e diamo un occhio alla tracklist, che promette decisamente bene:

Low in High School:

My Love, I’d Do Anything for You
I Wish You Lonely
Jacky’s Only Happy When She’s Up on the Stage
Home Is a Question Mark
Spent the Day in Bed
I Bury the Living
In Your Lap
The Girl from Tel-Aviv Who Wouldn’t Kneel
All the Young People Must Fall in Love
When You Open Up Your Legs
Who Will Protect Us From the Police?
Israel