kurt-cobain-suicide-note

È circa dal 2005, ovvero quando Mtv era ancora un canale televisivo che trasmetteva musica, che la notizia di un film-documentario-serie tv-prediciottesimo su Kurt Cobain e i Nirvana si faceva strada nei nostri tubi catodici. È cambiato il mondo, è cambiata Mtv, i televisori a tubo catodico non esistono praticamente più, ma i rumors sono stati finalmente messi a tacere con l’annuncio del documentario ufficiale Kurt Cobain: Montage Of The Heck, di cui è stato presentato il primo trailer.

Prodotto tra gli altri anche da Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e Courtney Love, il biopic verrà trasmesso il 4 maggio sulla famosa emittente americana HBO. Il documentario, oltre a raccontare allo spettatore il lato più umano e nascosto di Kurt Cobain, conterrà molte esibizioni più o meno conosciute dei Nirvana, assieme a brani inediti dello stesso Cobain, tra cui spicca un pezzo acustico di circa 12 minuti. Per la realizzazione del documentario, la produzione ha avuto accesso agli archivi di Kurt e della sua famiglia, ai suoi quaderni, registrazioni e disegni personali.

Indossiamo la camicia di flanella, le nostre converse più consumate (anche se Kurt questa faccenda del look grunge la odiava) e gustiamoci il trailer di Kurt Cobain: Montage Of The Heck: