A Perfect Day Festival, il nuovo festival che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre a Villafranca di Verona. Band fighe, qualcuna, per carità, ma avevamo criticato l’organizzazione per la contemporaneità con l’altro festival, quello già navigato, l’I-Day.
Ad un tratto un po’ ci avevo creduto, ok, target diversi, ok, qualche band figa c’è.

Poi la notizia di qualche minuto fa: “riporteremo i Mogwai in Italia!”. Ecco che i post-rockerz si illuminano d’immenso, immaginando già l’accoppiata Mogwai-Sigur Ros per il 2 settembre.
No amici, illusioni. Gli scozzesi tornano in Italia sì, ma per il 1° di settembre, secondo giorno di festival, con Franz Ferdinand e Vaccines.
Perché questa scelta? Che vi è saltato in testa? Dai Vivo Concerti, riprendiamo un po’ la situazione sottomano. Non veniteci poi a raccontare che con Mogwai e Franz Ferdinand  la Flyglobespan, compagnia aerea scozzese, vi fa un prezzo speciale del tipo paghi 1 volano 2.

La scaletta prevede, per ora, Vaccines, Mogwai e Franz Ferdinand. I post rockerz faranno la fila dai paninari prima e dopo. Gli indi durante. I diversi se li godranno tutti e tre e porteranno colazione a sacco.
Baci.