moby-og-image

Richard Melville Hall, meglio conosciuto dai più come Moby, è pronto a farci ascoltare della nuova musica. È uscito, infatti, il teaser di quello che sarà il suo prossimo album, il primo da Innocents del 2013.

Quello che sappiamo, finora, lo dobbiamo al video appunto pubblicato su Youtube dall’artista, in cui si può vedere Moby trascinare a lungo un’asta per microfono con microfono annesso fino ad arrivare in un boschetto e, dopo averci annunciato il titolo dell’album, si sente partire quella che sarà probabilmente una delle tracce contenute in These System Are Failing.

Nella descrizione del video, però, si legge “debut album coming soon”, il che farebbe pensare al disco come al primo possibile album del nuovo progetto intitolato Moby & The Void Pacific Choir, col quale sembra voler dare una nuova vita alla sua carriera. L’anno scorso all’emittente Al Jazeera, Moby aveva accennato al nuovo disco, parlando della direzione artistica intrapresa in questi termini:

“It’s sort of New Order inspired, a little Depeche Mode inspired. But quite electronic, very song-oriented”.

L’album, stando a quanto viene riportato da Amazon, dovrebbe uscire il 14 ottobre per l’etichetta Little Idiot Music, posseduta appunto da Moby stesso.

E, onestamente, non vediamo l’ora!