1441654_1200x

Sì, Mel B ha usato un giro di parole per definire le due Spice Girls uscenti.

Nel 1996 usciva Spice, primo disco del quintetto di Londra, e in occasione del ventennale le tre fedeli Mel B, Emma Bunton e Geri Halliwell stanno organizzando un tour per un giusto (?) autotributo. Solo che Posh e Sporty Spice (Victoria Beckham e Mel C, per chi vuole far finta di non ricordarsi i soprannomi) hanno declinato l’invito, impegnate in ben altri progetti piuttosto che rivangare il passato a fare il verso di se stesse.

E Mel B pare l’abbia presa benissimo, a giudicare da quel dico-non dico usato al James Corden Show (min. 0.58):

Perché solo voi tre? chiede giustamente un appassionato James Corden. Perché loro sono due bitches who didn’t want to do it. Poi, per non apparire troppo acida, la palestrata Mel B aggiusta il tiro, spiegando che Victoria ha la sua linea di abbigliamento da gestire e Mel C sta lavorando a un nuovo album solista.

In ogni caso, assicura la caraibica Mel, non ci sarà nessun rimpiazzo, anche se non esclude la volontà di invitare ospiti illustri sul palco durante il nuovo tour. Per ora le Spice Girls vers. trio hanno prenotato una data a Hyde Park, e prossimamente ne seguiranno altre, ma ancora non circolano date precise.

Anche Anthony Kiedis prese bene la dipartita di Mel C, ma lì più che divergenze artistiche si trattava di azioni fisiche.