matty

Oggi che è la festa del papà non potevamo fare a meno di parlare di un artista che tanti (me compresa) vorrebbero come proprio paparino: sì, proprio lui, Matt Berninger.

Il frontman dei National, che ultimamente si sta dando tanto da fare anche al di fuori della sua band (vedi in fondo la recente collaborazione con The Bird And The Bee), ha dichiarato di avere in mente altri due featuring molto interessanti: si parla di mr. Walter Martin dei Walkmen e Joy Williams dei Civil Wars, la quale postando questa foto sul suo Instagram ci lascia intendere che qualcosa si sta già muovendo.

Matt-Berninger

Noi non possiamo che aspettare impazienti che questi due progetti prendano vita, ed intanto vi invitiamo a cercare in tutti gli universi esistenti il film-documentario che Berninger-brother, aka Tom Berninger, ha girato durante il tour di High Violet (qui tutti i dettagli su Mistaken For Strangers).

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/129337056″ params=”auto_play=false&hide_related=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]
p.s.: Vi ricordiamo, inoltre, che i fratelli Dessner stanno preparando un album-tributo ai Grateful Dead, che probabilmente conterrà anche una cover di Box Of Rain con alla voce proprio Matthew.

Stay tuned.