È in arrivo un nuovo album di Mac Miller. Un album postumo, che si stava evolvendo in relazione a Swimming e che ha portato a termine Jon Brion, stretto collaboratore del rapper fin nel momento in cui se ne è tragicamente andato, il 7 settembre 2018.

Il nuovo disco si chiama Circles e doveva essere la parte finale di un progetto che era partito con l’ultimo album pubblicato in vita da Miller. Come ci spiegano i familiari nella toccante lettera con cui l’hanno annunciato, Swimming in Circles doveva essere il concetto, la metafora principale di tutto il lavoro.

View this post on Instagram

Circles. January 17.

A post shared by Mac (@macmiller) on

Un’architettura che sembrava ormai essersi bruciata con la scomparsa dell’autore, ma Jon Brion, che stava collaborando al disco, ne ha raccolto le ceneri e con tanto, tanto cuore da esse è ripartito per portare a termine il lavoro, cercando il più possibile di seguire le idee che aveva raccolto dalle conversazioni con Mac.

Circles arriva il 17 gennaio, e sarà l’occasione per omaggiare – e rimpiangere – un grande artista scomparso troppo presto.