Lykke Li ha fatto innamorare uomini e donne, figlia della terra, ha vissuto la sua giovane vita in tutto il mondo, arriva in Italia nel 2011, quando i party indie suonavano la buonanotte con la sua “I Follow Rivers”.

Pubblica tre album, l’ultimo nel 2014 “I Never Learn” e scompare, per riapparire poi una settimana fa con il nuovo supergruppo LIV composto da Jeff Bhasker, Andrew Wyatt,Pontus Windberg dei Miike Snow e con Bjorn Yttling di Peter Bjorn and John, ma un’altra notizia ci giunge in questi giorni: Lykke sta preparando un altro disco e questa volta sarà più pop. 

Lykke Li ha spiegato:

“Sto facendo cose opposte, i LIV ricordano gli anni ’70 e ora sto facendo pop. Ho iniziato a fare pop per caso e le persone mi dicevano “Sei pop” e io “No, io sono indie!” e mi offendevo, ma poi ho pensato Cindy Lauper è pop e Cindy ha scritto belle cose”

Insomma, troviamo sempre difficoltà quando i nostri artisti preferiti decidono di sperimentare e di cambiare, ma spesso il risultato ci piace, non ci resta che aspettare per poi giudicare.