OLYMPUS DIGITAL CAMERA

> > >  Breaking news: al Fabric di Londra gira della droga  < < <

Questa notizia sembra aver mandato in down tutti i clubber del mondo. Aspettiamo conferme sulla reale presenza di sostanze stupefacenti all’interno dello stabile.

Scherzi a parte, ragazzi. Il Fabric è un club da sogno, luogo in cui persone provenienti da ogni angolo del globo si incontrano per far festa e godersi la migliore musica in circolazione, il tutto in una location come Londra che in quanto a night life è seconda solo a poche altre città.

Tutta questa magia potrebbe però terminare a breve. Dopo quattro morti dal 2011 ad oggi legate all’abuso di droga, altri quattro collassi con esperienze pre-morte annesse e dodici reati legati a sostanze stupefacenti registrati tra aprile ed ottobre, la polizia londinese, nota per la scarsissima flessibilità, ha deciso di prendere provvedimenti bloccando il rinnovo della licenza del locale e ponendolo sotto stretto controllo.

Ora, che nei club girino le droghe più disparate non è proprio una novità, – ancora oggi ci si chiede se siano nate prima le droghe e poi i locali o viceversa – ma stavolta ci hanno dato un po’ troppo dentro e il risultato era in parte anche preventivabile.

Il ripristino della licenza non è stato agevole per i proprietari, ma alla fine è arrivato. Le preghiere dei clubber più accaniti – sottoforma di petizione online con relativo e immancabile gruppo su Facebook – sono state accolte. Scotland Yard ha posto infatti delle condizioni di rinnovo che tutto sommato sembrano la giusta punizione per un bambino che ha mangiato troppa cioccolata di nascosto e si è beccato una bella diarrea:

  • Introduzione di un sistema di scanning della carta di identità;
  • Sette cani antidroga da 300 sterline a sera all’ingresso;
  • Telecamere a circuito chiuso gestite dalla polizia;
  • Perquisizione del corpo e delle borse all’ingresso.

Insomma, amici, sembra che la pacchia sia davvero finita. Mi sarebbe risultato difficile immaginare la scena del clubbing londinese senza Fabric, ma mi risulterà ancora più difficile immaginare il Fabric senza mandibole vibranti e occhi stupefatti.

Forse dovrò semplicemente immaginarlo vuoto.

Amanti della buona droga musica, ora il vostro club preferito è al sicuro.