Prima o poi gli sarebbe toccato: LIBERATO, dopo aver seminato hype a destra e a manca, era stato inserito nella line up del MI AMI Festival 2017.

In tanti aspettavano l’esibizione dell’artista/collettivo napoletano, per far cadere finalmente il sipario sulla questione e soddisfare parecchia curiosità.

È così che ieri sera, sul main stage del MI AMI Festival – dopo i vari Drink To Me, Giorgio Poi e Baustelle – si è esibito per la prima volta dal vivo LIBERATO.

Una folla inverosimile quella in attesa del misterioso cantante napoletano, come vi avevamo già anticipato:

Nun ve scurdat.

Pubblicato da Deer Waves su Giovedì 25 maggio 2017

Folla che non era lì per caso o perché “dopo i Baustelle“: la gente di fronte al palco era lì apposta per scoprire l’identità di LIBERATO, chiamando a gran voce il suo nome.

È l’ora, LIBERATO deve salire sul palco, la folla è pronta a capire, le luci si abbassano e la musica parte: sul palco ci sono più persone. Pochi minuti e riusciamo a distinguerli:

Nove Maggio, Tu T’e Scurdat’ ‘e Me, ma chi è sul palco?

Sì, proprio loro: Calcutta, IZI, Priestess e Dj Shablo, sono loro 4 a portare in scena il nuovo prodotto di Bomba Dischi.

 

Allora avete capito chi è LIBERATO?
#miamifestival #confusiefelici

Pubblicato da MI AMI Festival su Venerdì 26 maggio 2017

Calcutta canta Nove Maggio, o almeno una parte del brano, IZI e Priestess Tu T’e Scurdat’ ‘e Me, con Dj Shablo in consolle, il tutto in un napoletano che non è proprio quello che abbiamo sentito nei brani pubblicati dal personaggio misterioso.

No, la situazione ancora non convince.

Il mistero si infittisce ancora, quindi, LIBERATO è tutti e nessuno: i 4 qui sopra ci hanno messo la faccia ieri sera, per alimentare l’hype, mentre il vero artista/collettivo napoletano che pubblica brani a nome di LIBERATO sarebbe ancora dietro le quinte, e potrebbe anche restarci, forse.

Bisogna attendersi altre sorprese, ma una cosa per ora è quasi certa:

LIBERATO s’e scurdat di salire sul palco.