La probabile reunion degli Oasis prevista da molti per il 2017 è senza dubbio l’argomento centrale di questo fine 2016.

Tra dichiarazioni varie e con il film documentario sulla band in prossima uscita, l’hype sul possibile ritorno sulle scene dei fratelli Gallagher sta macinando qualsiasi argomento di discussione nella musica. Il fatto è che tutto questo chiacchericcio intorno alla cosa inizia a sembrare solo un fumoso discorso intorno al nulla, visto che non esistono ancora grosse prove della possibile reunion.

A chiarire le cose, però, è stato proprio uno dei diretti interessati: Liam Gallagher ha deciso finalmente di rivelare al mondo quale sia il reale freno al ritorno degli Oasis, il quale ha finalmente vuotato il sacco in una intervista a Radio X.

Guarda caso la colpa, e non ci aspettavamo niente di diverso, cade proprio sull’atteggiamento di Noel:

Our kid’s going around like I’ve stabbed his fucking cat. He wants to be in a solo band. If people think me having a dig on Twitter is what’s stopping the band getting back together, they’re mad.

Quello che però traspare dall’intervista, è che comunque Liam sia possibilista sulla reunion, per quanto sostenga fortemente che il tutto sia in mano a Noel e alle sue decisioni:

If they want the band to get back together they’ll have to ask our kid. It’s down to our kid.

Ai fan degli Oasis non resta quindi che sperare che Noel non cerchi di mandare tutto in vacca, per quanto avere fiducia in Noel possa sembrare un azzardo.