tumblr_mbyj9u3YEL1riws6jo1_1280

Ormai lo sanno tutti, non si scandalizza più nessuno. Lana Del Rey a.k.a. l’ottimismo è il profumo della vita non sembra assolutamente essere intenzionata a vivere.

Miley Cyrus ha il twerking e i vestitini succinti, LDR ha invece un bel repertorio di frasi che esprimono tutto il suo disprezzo per il fatto che il suo cuore stia ancora battendo e che le sue corde vocali le permettano ancora di fare musica. Già, perchè da quanto emerge dall’ultima intervista al Guardian “vorrebbe essere già morta” e “vorrebbe chiudere con il mondo della musica ogni giorno”. Perchè? Ma semplicemente perchè secondo lei non ne vale proprio la pena.

A primo impatto il tutto potrebbe sembrarvi un classico pour parler, un contorno dark e strambo che ben si adatta al lancio del suo nuovo album Ultraviolence ma la lady dalla voce vellutata incalza con l’intervista utilizzando toni sempre più apatici, confessando di non aver mai goduto del successo ottenuto con il singolo di debutto Video Games, che anzi le è risultato “molto sgradevole, tutto molto sgradevole”.

E come se non bastasse decide di mettere la ciliegina sulla torta con un aneddoto su Lou Reed, che a quanto pare avrebbe dovuto collaborare con lei in Brooklyn Baby, tanto per ricordarci quanto il mondo sia un posto pieno di gioia e speranza: “Ho preso il volo notturno, ho toccato terra alle 7 del mattino… e due minuti dopo è morto”. Starà mica insinuando che non è una coincidenza? Mi verrebbe quasi da pensare che speri che non lo sia.

Insomma, o il giorno dell’intervista si è alzata col piede sbagliato o davvero non se la passa per niente bene. Ci è sempre piaciuta oscura e tenebrosa ma c’è un limite a tutto, meglio dare un occhio all’armadietto degli psicofarmaci.

Tanto lo sappiamo che sai ridere.