La mania per i vinili continua, giustamente e fortunatamente, a vivere in piena salute, e il numero di collezionisti o di acquirenti casuali sembra crescere sempre di più. Sempre più persone, magari influenzate da chi già colleziona dischi, inizia a comprarne qualcuno. Quello che ci chiediamo è se questo trend resterà immutato anche per le nuove generazioni.

Ci deve aver pensato la Third Man Records, la casa discografica di proprietà di Jack White, che ha creato un album da colorare incentrato sul come i vinili vengano prodotti. Una bella trovata, che potrà sicuramente aprire una breccia nella mente dei più piccoli, per indirizzarli verso una passione positiva seppur dispendiosa a livello economico, o comunque un bel gadget da regalare a Natale ai vostri amici collezionisti.

Il libro racconta la storia di un’etichetta, la Manny’s Top Tunes, ovviamente immaginaria, ed espone in varie tavole il processo di creazione dei vinili. Verrà ufficialmente messo in commercio il 15 ottobre in occasione di un evento a Nashville proprio della stessa Third Man Records, e per ora non sappiamo se e quando sarà disponibile all’acquisto online.

Questa intanto l’anteprima del progetto pubblicata nel profilo Instagram ufficiale della casa discografica:

Preparate i pastelli, quindi, pronti a fare un salto nel passato.