Non so se vi ricordate ma poco tempo fa postai il nuovo video di Perfume Genius, Hood. L’album, in uscita il 20 febbraio, ha già avuto un discreto successo in pre-order. La Matador, per promuovere il secondo disco di Mike Hadreas ha deciso di creare un ad per youtube, di SEDICISECONDI, con le immagini di Hood.
Il video è stato immediatamente rifiutato dall’emittente video più grande del web perchè nuoce alla politica family safe, ovvero: tu non mi posti video di cazzi ma io ti faccio vedere tutti gli effetti dell’LSD e i gol della Juve.
E questa politica fa davvero ridere, perchè l’inquadratura dei sedici secondi incriminati era l’ultima del video di Hood, questa dell’immagine, e io non trovo come un bambino possa rimanere traumatizzato dalla vista di due uomini che si abbracciano… Che poi, perchè un bambino dovrebbe andare a cercare l’ad di Perfume Genius? E anche se fosse, non incapperebbe in uno degli altri milioni di ad con donnine nude? Tipo questo  di Kate Winslet che per promuovere dei rossetti sembra che sia prontissima per girare un porno, tanto che a un certo punto ti chiedi se la destinazione del rossetto fosse davvero le labbra o non avessero tagliato le scene più impegnative. Ma dai, va bene, la Winslet non abbraccia un nero. Dai Mike, la prossima volta scrivi un disco Hip Hop e fai una decina di video in cui lecchi chiappe di donne grasse di colore, dovrebbe funzionare, il piccolo Jimmy che cercava “chiappe di colore” non rimarrà traumatizzato.

Good job, dudes.