musicmoney_igor-zubkisshutterstock

Anche se è dura ammetterlo, l’unica e sola classifica di fine anno che interessa è quella della gente più pagata, nel nostro caso quella che riguarda i musicisti (o presunti tali).

L’anno scorso al primo posto di questa importantissima classifica c’era Dr.Dre, difficilmente superabile visti i 620 milioni di dollari portati a casa grazie alla vendita della sua compagnia di cuffie farlocche Beats. Ma il passato è passato ed è inutile essere invidiosi, quei soldi li avrà già sicuramente finiti tutti.

Quest’anno al primo posto c’è quella smandrappona di Katy Perry, che chiude il 2015 con 135 milioni di dollari, diventando non solo la musicista più pagata del 2015 ma la celebrità ad aver guadagnato di più, superando finanche il boxer e filantropo Floyd Mayweather e il filippino Manny Pacquiao. La sfitinzia nativa di Santa Barbara è arrivata al top grazie agli incassi del suo ultimo tour, che l’ha vista guadagnare 2 milioni di dollari a concerto, oltre ad altre entrate di entità minore che nulla hanno a che fare con la musica.

Al secondo posto troviamo i One Direction, che hanno il coraggio di spartirsi ben 130 millioni di dollari, seguiti al terzo posto dall’immancabile contadino Garth Brooks con 90 milioni.

Del quarto posto ci auguriamo riesca ad accontentarsi Taylor Swift che si mette nel portafogli 80 milioni, dopo esser finita all’11° posto nella classifica dell’anno scorso e aver fatto la fame con 64 milioni. Male, per non dire malissimo, per The Eagles, che dopo i 100 milioni dell’anno scorso quest’anno devono affrontare le festività con la miseria di 73.5 milioni di dollari (da dividere in 4 fanno solo diciottimilionitrecentosettantacinquemila $ ciascuno, siamo nettamente sotto la soglia della povertà).

Calvin Harris, che è un tipo preciso, quest’anno ha guadagnato 66 milioni di dollari, esattamente come l’anno scorso, finendo due posizioni dietro a colei con cui divideva il conto corrente fino a poco tempo fa.

e_sti_cazzi_panelli_meme-www.memegen.it

Justin Timberlake, ridendo e scherzando, sta alla settima posizione con la non trascurabile cifra di 63.5 milioni, mentre quel fetentone di Puff Daddy (ci rifiutiamo di chiamarlo DIDDY) quest’anno a quanto pare non ha giocato solo con le kettlebell se è arrivato ad incassare 60 milioni di dollari.

I Fleetwood Mac con le chiappe al sole sono riusciti a vivere di rendita anche quest’anno, dividendosi 59.5 milioni di dollari, finendo alla posizione numero 9, cosa che siamo certi li turberà irrimediabilmente. Alla decima posizione c’è Lady Gaga, con soli 59 milioni.

Dalla decima in poi solo morti di fame con le pezze al culo non degni di nota, per cui ci fermiamo qui.