La storia è più o meno questa: un pomeriggio di 3 anni fa Giorgio Moroder stava curando il suo orto a Ortisei, suona il telefono e dall’altra parte della cornetta gli rispondono all’unisono i Daft Punk che con una filippica lo invitano a lavorare al loro nuovo disco. Da quel pomeriggio Giorgione nostro rivive una seconda, se non terza, giovinezza.

Quest’anno ha pubblicato un nuovo album, Dèjà Vu, che vede tra gli ospiti anche quella giovenca rossa di Kylie Minogue. La strana coppia è tornata a collaborare in occasione dell’Ep che l’australiana si è fatta produrre dall’aitante messicano Fernando Garybay: il nostro amato Giorgione ha preso parte al brano Your Body con uno spoken word al limite della legalità. Non vogliamo darvi troppe anticipazioni, per farvi capire diciamo che se ricevete una telefonata del genere in piena notte (ma anche in qualsiasi altra ora del giorno) chiamate subito allarmati le autorità. Ad inizio anno, in un’intervista con una rivista inglese, Moroder si era espresso così sulla Minogue:

Kylie is a darling. She is doing another EP with our friend Fernando who did most of GaGa’s ‘Born This Way’. There’s four tracks that are very sexy and very uncommercial – beautiful new sounds. She asked me if I could do a little talk in Italian on her music. She wanted it really sexy, like a Latin lover – heavy breathing. I think she was quite happy. Kylie told me: ‘I should have worked with you 10 years ago’

E ora non vi resta che gustarvi il Maestro Moroder in versione stallone, mi raccomando alzate il volume: