Kirsten Stewart starebbe per sbarcare nel mondo della musica con il sostegno dei CHVRCHES.

La stessa attrice ha rivelato il progetto relativo alla collaborazione con il gruppo scozzese che vedrà presto la luce e intende attirare l’attenzione in sostegno a Planned Parenthood, l’organizzazione americana che si batte in favore dell’educazione sessuale, del diritto all’aborto e dell’accesso a determinati servizi medici in opposizione all’obiezione di coscienza, e che ultimamente sembra non avere vita facile da dopo l’insediamento del nuovo Presidente Donald Trump.

La stessa band scozzese al momento si trova in studio per la registrazione del loro terzo album, come già anticipato dai loro profili social nelle scorse settimane.

L’attrice ha così dichiarato:

I had been asking them to let me do something for them for a while, they’re so good.

Anche se non sappiamo ancora quale sarà il ruolo effettivo di Kirsten Stewart in questa collaborazione conosciamo già quanto Lauren Mayberry, cantante del gruppo, sia molto attiva politicamente e molto vicino alle istanze relative ai diritti femminili, all’auto-affermazione e ai diritti LGBT, collaborando spesso anche ai podcast del collettivo femminile TYCI. 

La stessa Kirsten è una forte voce critica nei confronti di Donald Trump, il quale poco tempo fa ha firmato un ordine esecutivo per ridurre al minimo i fondi destinati a Planned Parenthood.

Speriamo di aver presto un riscontro, specie per quanto riguarda anche il nuovo album del gruppo scozzese.