kelela

Kelela ha appena annunciato l’uscita del suo nuovo EP e condiviso una traccia del progetto. L’EP si intitolerà Hallucinogen e vedrà la luce il 5 Maggio via Fade to Mind, molto probabilmente in anticipo all’album di debutto previsto per l’autunno. La traccia condivisa invece è a A Message la prima di un “6-song cycle that explores the light and darkness of love and sexuality.” e prodotta dall’uomo del momento, Arca, Alejandro Ghersi, produttore elettronico che si è fatto le ossa collaborando in Yeezus di Kanye West e poi emergendo tramite la collaborazione con FKA Twigs in EP2.

Ognuna delle dei tracce nasce e si muove attraverso una delle tappe che costituiscono un rapporto: il rifiuto e l’asportazione, dominazione e potenziamento, lussuria e desiderio, rinascita e recupero, delirio e estasi, e infine, naturalmente, la conclusione.

Il video di A Message è diretto da Daniel Sannwald, fotografo tanto lodato che ha lavorato con nomi del calibro di Vogue, Dazed e moltissimi altri. Nel video, Kelela è avvolta da strani fasci di luce che la trasformano in un personaggio brillante e neon-venato del mondo degli anime, in lotta con se stesso. Tuttavia la parte centrale del video è quella in cui avviene il cut-off dei suoi dreadlocks, precedentemente lunghi fino alla vita e da sempre firma caratteristica della cantante.

Kelela si esibirà a Roma il 16 maggio, in occasione dello Spring Attitude Festival.

Hallucinogen EP Tracklist:

01 A Message
02 Gomenasai
03 Swoop
04 All The Way Down
05 Hallucinogen
06 The High