her-photo

Diciamocelo, Her di Spike Jonze è un filmone (non a caso ha ben cinque nominations ai prossimi Oscar). E io mi auguro che voi tutti l’abbiate visto.

I motivi sono molteplici: si va dalla bravura degli attori protagonisti (Joaquin Phoenix superbo, brava la Adams e meravigliosa la Johansson, anche se c’ha messo solo la voce), al fatto che Spike Jonze è un regista che ci piace parecchio e che fa film – e video – belli, al fattore colonna sonora.
La OST, infatti, che è stata curata quasi interamente dagli Arcade Fire (qui trovate la bellissima Photograph), vede anche altre partecipazioni significative, come quella di Karen O.
C’è una scena del film – che non vi descrivo perché non voglio rovinarvi la sorpresa – in cui la Johansson e lo stesso Jonze eseguono un duetto del brano The Moon Song, scritto proprio da Karen O, e registrato in maniera molto approssimativa giusto per essere inserito lì in quella scena – una delle più belle e toccanti dell’intero lungometraggio.

Non contenta – e grazie al cielo – la voce degli Yeah Yeah Yeahs ha deciso di registrare di nuovo la traccia facendosi aiutare da Ezra Koenig dei Vampire Weekend.

Ascoltatela qui sotto e fatevi sciogliere il cuore, che è quasi San Valentino.
Poi però asciugatevi le lacrime e correte a vedere Her.