Kanye West

Che sia colpa della frequentazione (ora matrimonio) con la Kardashian o un’imbecillità latente ci interessa poco, fatto sta che ciò che è accaduto mercoledì scorso a Melbourne ci lascia attoniti e interdetti. Protagonista quel genio di Kanye West che nel bel mezzo di un suo concerto ha deciso di rivolgersi al pubblico in questi termini:

“Non posso andare avanti con questo show se non vi alzate tutti in piedi. A meno che voi non abbiate un pass per handicappati e abbiate preso posti speciali o merdate del genere!”

La folla subito reagisce ed ecco che i più scattano in piedi, tra urla e anche qualche fischio, rivolto presumibilmente verso quei pochi che tardano ad alzarsi.

Ma The Good Life – brano interrotto appositamente per fare l’annuncio – non  riprende ancora. C’è qualcuno, lì tra gli spalti in alto, che resta seduto. E Kanye deve averlo notato perché è lì a indicare col dito il presunto colpevole che proprio non vuole lasciare il sedile.

Il motivo? È costretto sulla sedia a rotelle. Ma West non ci crede e chiede alla sicurezza di controllare. Fatti i dovuti accertamenti, il triste episodio si conclude con un “okay”. Lo spettacolo può allora ricominciare e c’è chi giura di aver visto qualcuno sventolare la propria protesi per giustificarsi.

Grandi momenti. Immensi.

Il tutto è documentato nel video qui sotto.