adidas-yeezy-season-1-collection-review

A poco più di un mese dalla presentazione della terza collezione della sua linea d’abbigliamento al Madison Square Garden di New York, Kanye West fa nuovamente parlare di sé e questa volta non per l’ennesimo ritocco mai richiesto a The Life Of Pablo.

L’ultima di Kanye ci riguarda in maniera più diretta: è infatti un brand italiano quello con cui ha deciso di collaborare a partire dal 2017. Non fa scalpore tanto l’apprendere che il rapper più polarizzante dei nostri tempi abbia deciso di chiudere i rapporti con Adidas, a cui si era legato dopo una proficua collaborazione con Nike, quanto il fatto che abbia scelto un brand molto lontano dal mondo dello streetwear: tra 9 mesi vedremo la firma di Kanye su una linea di sneaker Hogan.

derek-lam-e-diego-della-valle.jpeg-2480197_0x440

A quanto riportano le ultime speculazioni di TMZ, Kanye avrebbe incontrato Diego Della Valle durante l’amichevole che, la scorsa estate, la Fiorentina ha disputato contro i Chicago Fire e, da quel giorno, i due avrebbero mantenuto vivi i rapporti.

Le due grandi menti imprenditoriali si sarebbero di fatto trovate in grande sintonia e avrebbero espresso il desiderio di creare qualcosa di grande per la moda italiana che, a dir loro, negli ultimi tempi avrebbe perso molta rilevanza. Nasce quindi un accordo che permetterebbe da un lato a Hogan di scrollarsi di dosso l’immagine di brand che fa scarpe di merda e dall’altro a Kanye di gonfiare ulteriormente il proprio ego, trasformando il brand di Della Valle nel nuovo gigante dello streetwear.

Non possiamo che chiudere esprimendo grande curiosità per il frutto di questa inaspettata collaborazione.

kanye-dries-van-noten-shoe2