
Qualche sera fa, durante il suo Purpose Tour, Justin Bieber si è esibito a Seattle.
Nulla di strano fino a qui, se non fosse che è andato a toccare, con alcune scelte piuttosto discutibili, la memoria del compianto Kurt Cobain. Queste sono le accuse di molti fan dei Nirvana, e dei moltissimi e sempre attivi delatori della popstar, che avrebbero accolto negativamente gli atteggiamenti di Bieber proprio nella città da dove i Nirvana sono partiti.
Al live, infatti, non solo Bieber si è presentato con una pettinatura ossigenata che voleva essere un vago omaggio al biondo di Kurt, ma ha anche indossato una t-shirt riportante il volto del leader dei Nirvana intonando una canzone, la versione acustica di Love Yourself, che proprio a dire dell’artista è stata ispirata dalla performance Unplugged ad MTV.
E che dire della camicia rossa quadri in stile grunge?
Qui potete vedere la performance, non proprio al massimo della qualità audio-video:
Le ire dei fan dei Nirvana si sono abbattute sul povero Bieber, del quale sicuramente riconosciamo le buone volontà, ma che, come si suol dire, stavolta ha proprio pisciato fuori dal vaso.
Magari potrebbe organizzare un live con Grohl, visto che ultimamente ha molta voglia di imbarcarsi in progetti alternativi.
Noi ci salutiamo con i Nirvana, quelli originali: