Sky’s the limit? Per Jack White no.
Per festeggiare il settimo anniversario della sua etichetta – la Third Man Records – e il traguardo dei 3 milioni di vinili prodotti, Jack White ha fatto suonare un vinile nello spazio per la prima volta nella storia.
Icarus Craft, un giradischi “space-proof” costruito appositamente da Kevin Carrico, amico e consulente elettronico della Third Man, è stato infatti lanciato nello spazio dalla città di Marsing, nell’Idaho, e durante il volo al di fuori dell’atmosfera ha suonato a ripetizione A Glorious Dawn di Carl Sagan.
“Il nostro obiettivo, fin da quando abbiamo iniziato a pensare a questo progetto, era di ravvivare l’immaginazione degli amanti dei vinili e della musica” – ha dichiarato White. “Ci piace unire la nostra creatività al mondo della scienza e, nel nostro piccolo, è stato fantastico decidere di fare qualcosa che non era mai stata fatta prima e lavorare per realizzarla”.
Qui sotto potete guardare il video che riassume in pochi minuti l’intera esperienza di Icarus Craft, dall’idea al lancio fino al raggiungimento dell’obiettivo. Attenzione, anche i più duri di cuore si emozioneranno.