jack_white04_website_image_ytnv_wuxga

L’8 gennaio 2015 viene venduto ad un’asta il primo vinile inciso da Elvis Presley: si tratta di un sette pollici del 1953 che include due cover degli anni Trenta, per la precisione My Happiness e That’s When Your Heartaches Begin, scritte rispettivamente da Borney Bergantine e Fred Fisher. Questo sette pollici viene venduto per la “modica” cifra di 300.000$ ad un acquirente anonimo, che finalmente possiamo identificare in Jack White.

Esatto, sembra proprio che i soldi guadagnati con Seven Nation Army siano finalmente stati investiti al meglio, dato che è stato proprio White ad annunciare che il primo singolo di Elvis Presley verrà ristampato su vinile per essere finalmente disponibile a tutti. Chi si occuperà di tutto questo? Ma lo stesso Jack White ovviamente, e la sua fedele etichetta Third Man Records, che ha fatto del disco in vinile un vero e proprio marchio di fabbrica.

Il singolo verrà rilasciato il 18 aprile, in occasione dell’ormai annuale Record Store Day, in edizione limitata, ma il numero delle copie che verranno prodotte è ancora un mistero. Quello che è certo è che Jack White sa sempre come stupire il mondo della musica, ed è ormai da anni un punto di riferimento sia per chi batte certi territori per la prima volta, sia per chi è sulle scene da molto più tempo di lui.